Le doppie punte sono la causa di un’aspetto trasandato e capelli secchi. Con i nostri consigli vi aiuteremo a evitare questo problema.

Le cause per cui si possono creare le doppie punte (fenomeno noto anche come tricoptilosi) possono essere molteplici: uso troppo frequente di phoon, magari anche a temperature troppo elevate, uso di shampoo troppo aggressivo o non idoneo al tipo di capello, trattamenti chimici di ogni tipo senza nessuna protezione del capello, ecc..Le punte dei capelli sono quelle più soggette a sostenere azioni stressanti che li possono danneggiare e quindi si possono creare delle rotture sullo stelo che causano una biforcazione del capello. In sintesi si crea un’indebolimento di cheratina alla fine del capello. In più si possono includere nei fattori che causano le rotture nel fusto del capello, anche gli agenti atmosferici, raggi ultravioletti (eccessiva esposizione, senza protezione, ai raggi solari o a lampade abbronzanti), l’inquinamento atmosferico, l’aria eccessivamente secca legata agli impianti di condizionamento, il cloro delle piscine, la salsedine marina, il vento e le temperature eccessivamente basse.



Usare schampoo idonei per capelli danneggiati o con doppie punte

Lo schampoo per capelli danneggiati o con doppie punte è di primaria importanza per curare o prevenire rotture nel capello. Un fattore da non sottovalutare negli shampoo è la quantità di principio attivo che contengono e altri fattori quali presenza di allantoina o pantenolo che sono degli igienizzanti (antibattericidi)per il cuoio capelluto.





SPUNTATE I VOSTRI CAPELLI PER COMBATTERER LE DOPPIE PUNTE

Grazie ai prodotti professionali che dal parrucchiere si possono comprare, in molti casi si possono prevenire e curare le doppie punte nei capelli (solo come effetto estetico). La miglior cosa per porre rimedio è comunque di spuntare i capelli ogni 7/8 settimane di tagliare i capelli 1 cm. circa, visto che almeno in un mese essi possono crescere di 1/1,5 cm garantendo una crescita in lunghezza del tutto sana allo stelo del capello.

Nessun commento:

Posta un commento